Manifestazione di interesse per la mappatura di opportunità insediative e di investimento in Lombardia. NUOVA SCADENZA!!

14 Marzo 2022
Tipo articolo: 

TERMINE PROROGATO AL 11/03/2023 ORE 12,00!!

con deliberazione di Giunta Comunale n. 41/2023

Il Comune di Fara Gera d'Adda, con deliberazione di Giunta Comunale n. 17 del 09/03/2022, ha aderito alla manifestazione di interesse, promossa da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, nell’ambito dell'Accordo per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo fra Regione Lombardia e Sistema Camerale lombardo, finalizzata a rilevare e promuovere presso nuovi possibili investitori la disponibilità di due tipologie di offerta:

  • aree edificabili di almeno 5.000 mq di superficie territoriale e/o edifici esistenti di almeno 1.000 mq di superficie lorda di pavimento (Slp), con Slp libera per gli edifici che rientrano nella categoria di “edificio storico”, vincolati dalla Soprintendenza delle belle arti in base al D.Lgs.42/2004;
  • progetti di riqualificazione e/o di sviluppo urbano strategici per il territorio per un valore minimo di investimento pari o superiore a 10 milioni ad eccezione che per edifici storici e di particolare pregio che potranno essere ammessi per un valore di investimento inferiore. La Slp prevista deve essere pari o superiore a 8.000 mq ad eccezione che per gli edifici storici e di particolare pregio che le opportunità di insediamento e i progetti di investimento con le funzioni d’uso ammesse verranno pubblicati sulla piattaforma digitale www.investinlombardy.com e verranno promossi su scala nazionale e internazionale attraverso azioni specifiche e mirate quali, a titolo di esempio, eventi, meeting, conferenze, convegni, fiere, campagne di comunicazione, editoria;

Per quanto sopra si rende pubblico l'allegato AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DI PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE E SVILUPPO URBANO NEL COMUNE DI FARA GERA D’ADDA PER ATTRAZIONE DI INVESTIMENTI.

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 12,00 del 31/01/2023 11/03/2023

La proposta di un progetto ai sensi del presente avviso viene presentata inviando una domanda di partecipazione con i dati relativi al progetto, così come indicati all’art. 2, e contenente la descrizione della proposta con gli elementi qualificanti della stessa.
Gli allegati sopra indicati possono essere inviati secondo le seguenti modalità:
• via posta all’indirizzo: info@comune.farageradadda.bg.it
• via pec all’indirizzo: info@pec.comune.farageradadda.bg.it
• consegna a mani presso l’Ufficio Protocollo, nei giorni e negli orari di apertura;

Area tematica: