SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE - S.U.A.P.

Lo Sportello SUAP del Comune di Fara Gera d'Adda è attivo presso il portale www.impresainungiorno.gov.it . Cliccando il bottone dello Sportello Telematico  è possibile ottenere informazioni precise e dettagliate.
SI RICORDA CHE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DEVE ESSERE SOTTOSCRITTA DAL LEGALE RAPPRESENTANTE/AMMINISTRATORE DELL'AZIENDA

Sportello Unico delle Attività Produttive

ANGELI ANTI-BUROCRAZIA

PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

La Regione Lombardia dichiara guerra alla burocrazia e mette a punto un sistema di buone pratiche attraverso gli Angeli anti burocrazia.
L’obiettivo dell’iniziativa è di ridurre i tempi medi impiegati dalle PMI per lo svolgimento delle pratiche burocratiche, con conseguente riduzione dei costi e ottimizzazione del personale per le aziende. Il servizio di Regione Lombardia ha istituito una figura innovativa, quella degli Angeli anti burocrazia, capace di recepire le istanze provenienti dal tessuto imprenditoriale e dall’Amministrazione pubblica e di risolverne le problematiche.

Soggetti coinvolti
Un anno di lavoro che ha coinvolto tutte le province lombarde, con i relativi sportelli Suap, Aue, Arpa, Asl e le stesse Province, per un totale di 650 pubbliche amministrazioni, ma anche 603 imprese e 167 associazioni di categoria.

Il call center : sostegno diretto a 382 richieste
Gli angeli hanno anche attivato un servizio di assistenza diretta alle imprese che ha dato ottimi risultati. E’ stata data la possibilità agli imprenditori di chiamare un call center dedicato (800.318.318 oppure angeliantiburocrazia@regione.lombardia.it). Il servizio di assistenza diretta degli Angeli ha concluso il 96% delle segnalazioni arrivate, mentre soltanto il 4% è ancora in lavorazione.
 Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il sito Lombardia Speciale.

"METTERSI IN PROPRIO: UNA SFIDA POSSIBILE"

seminari organizzati dalla Camera di Commercio di Bergamo

"METTERSI IN PROPRIO: UNA SFIDA POSSIBILE"

CLICCA QUI per vedere la locadina degli eventi