Comunicato del Sindaco ai cittadini

12 Novembre 2020

Cari concittadini,

i numeri del contagio a Fara Gera d’Adda nell’ultima settimana sono peggiorati.

Nella nostra comunità gli attualmente positivi al coronavirus sono 60 e purtroppo registriamo anche un decesso causa complicazioni da covid.    .

Il dato è comunque allarmante.

E’ necessario che ciascuno di noi abbia senso di responsabilità.

Solo se collaboriamo e rispettiamo le regole che ci sono state date per contenere l’epidemia potremo alleviare i numeri e abbassare la soglia di contagio.

Vi invito  perciò a comportamenti  responsabili, evitando assembramenti e riducendo il più possibile le occasioni per uscire di casa.

Si deve uscire solo per le necessità ben individuate nei provvedimenti specificati soprattutto per Comuni come il nostro, classificato in zona rossa.

Forse si sta sottovalutando la pericolosità di questa seconda ondata, ma in termini numerici, i contagi oggi sono in numero assai considerevole e la pericolosità del virus è ancora quella della primavera scorsa.

Penso che con il piccolo sacrificio di limitare al minimo i rapporti sociali risolveremo anche questa fase.

Il comportamento di ognuno vale la salute di tutti.

Il vostro Sindaco