Cari concittadini,
la situazione che si è venuta a creare a causa della grave epidemia da coronavirus in corso ci obbliga ad assumere comportamenti e atteggiamenti diversi da quelli che fino a qualche giorno fa eravamo soliti tenere.
Anche la nostra comunità, se pur al momento in modo marginale in fatto di numeri, è stata toccata da questa che é la più grave forma di malattia virale a rapidissima diffusione vista finora.
Come sindaco insieme a tutti i collaboratori vi esorto a rispettare le norme e i comportamenti che da più parti ci vengono richiesti.
Nello specifico, vi invito a rimanere il più possibile in casa soprattutto se siete persone anziane o con patologie pregresse o in corso.
Vi invito, qualora doveste uscire di casa per ragioni valide a mantenervi alla distanza di almeno un metro tra voi e in genere ad evitare assembramenti.
Ho potuto notare come questa norma dell'evitare assembramenti, soprattutto tra voi giovani, non sia sufficientemente considerata.
Vi invito a lavarvi spesso le mani ed in genere ad assumere le norme igieniche e sanitarie utili ad evitare qualsiasi rischio di diffusione del virus.
Tutte queste norme, insieme alla presente comunicazione, sono diffuse sia sugli spazi pubblici sia sul sito comunale e sui tabelloni informativi.
Anche gli uffici comunali da oggi e fino a nuova comunicazione, rimarranno accessibili solo su appuntamento e per giustificati e urgenti motivi.
Sono certo che supereremo questa fase cosi critica della nostra vita; la supereremo in fretta e con danni contenuti se e solo se insieme rispetteremo le indicazioni che ci vengono richieste.
Il vostro Sindaco
Raffaele Assanelli
Fara Gera d'Adda, lì 09/03/2020