Contributo per l’acquisto di materiale didattico Regione Lombardia anno formativo 2020/2021

24 Aprile 2020

Il Contributo per l’acquisto di materiale didattico è un contributo erogato dalla Regione Lombardia finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie più bisognose esclusivamente per l’acquisto di materiale didattico.

È rivolto agli studenti frequentanti i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale.

Per poter fare la domanda è indispensabile

avere un ISEE inferiore a 15.748,78 euro (escluso minori in affido)

Da un minimo di 200 €

ad un massimo di 500€

in relazione alle risorse effettivamente disponibili

ed al numero delle domande valide raccolte

DOCUMENTAZIONE DA PREDISPORRE

Si ricorda che, per completare la domanda secondo le modalità di seguito indicate, è necessario avere a

disposizione: dati anagrafici della famiglia, indirizzo e telefono, codici fiscali, n° di cellulare, indirizzo e-mail,

certificazione ISEE inferiore a 15.748,78 euro in corso di validità.

La certificazione ISEE va obbligatoriamente richiesta presso uno degli enti competenti (Comuni, C.A.F., Sindacati, INPS ecc.) e conservata per eventuali controlli della Regione.

Per minori affidati a persona giuridica od a famiglia affidataria non è necessario presentare la certificazione ISEE. In questi casi però, se la richiesta di contributo viene fatta direttamente dalla famiglia affidataria, deve essere fatta una domanda disgiunta da quella di eventuali altri figli.

INFORMAZIONI

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta all’UfficioDote Scuola di Regione Lombardia.

Si può inviare una e-mail all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it

oppure chiamare il numero unico Dote Scuola 02 67650090.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800131151

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di assegnazione del contributo per l’a.f. 2020/2021 deve essere presentata entro i seguenti termini:

dalle ore 12.00 del 7 aprile 2020 fino alle ore 12.00 del 29 maggio 2020.

La compilazione della domanda avviene completamente on line,

la procedura è attiva sul sito https://www.bandi.servizirl.it dove si trova anche una guida alla compilazione e

l’indicazione relativa all’assistenza.

Per presentare la domanda è necessario autenticarsi sul sito utilizzando esclusivamente uno di questi due metodi:

• CRS Carta Regionale dei Servizi (necessitano PC + lettore smartcard + PIN della tessera sanitaria)

• SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale (per richiederla vedi il sito https://spid.gov.it/richiedi-spid)

L’autenticazione consente di accedere al sistema e compilare la domanda, seguendo le istruzioni contenute nella guida. Conclusa la fase di compilazione si confermano i dati inseriti procedendo all’invio della domanda che risulta così già firmata e protocollata.

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica sul portale dedicato.
Per ulteriori informazioni si rimanda al seguente link: