Contributi per l'immediata ripresa attività economiche e produttive dopo l'evento meteorologico avverso del 29/10/2018

7 Dicembre 2018

Il Consiglio dei Ministri, con deliberazione del 8/11/2018, ha dichiarato lo stato di emergenza in  per gli eventi meteorologici avversi che si sono verificati di recente in molte regioni d'Italia.

Il territorio comunale di Fara Gera d'Adda vi ricade per la tromba d'aria con nubrifragio verificatasi il 29/10/2018.

Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, con ordinanza n, 558 del 15/11/2018, ha diposto l'erogazione di contributi ai privati per le spese sostenute da operatori economici SOLO per la ripresa delle attività produttive interrotte a causa dell'evento calamitoso.

La Regione Lombardia ha richiesto ai Comuni di raccogliere le domande di contributo e di vagliarne l'ammissibilità.

Si invitanto pertanto i titolari di attività economichie e produttive che hanno dovuto sospendere l'attività a prendere visione degli atti, a compilare la scheda allegata e a trasmetterla al Comune di Fara Gera d'Adda via pec (info@pec.comune.farageradadda.bg.it) entro le ore 12,00 di martedì 11 dicembre 2018.

Per danni subiti dai privati a tutt'oggi non sono previsti contributi,  salvo per i casi di sfollamento denunciati.