Concessione fondi europei per la ripartenza delle scuole

29 Luglio 2020

Si rende noto che il Comune di Fara Gera d'Adda è risultato beneficiario del contributo:

"Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento" 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 10.7.1 - "Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici, anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità"– interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19"

L'ammontare del contributo europeo concesso al Comune di Fara Gera d'Adda è di € 28.000,00.

Il contributo verrà utilizzato per la copertura dei costi di adeguamento ed adattamento funzionale degli spazi e delle aule diattiche dei plessi scolastici di Fara Gera d'Adda per il prossimo anno scolastico 2020/2021.

Questa pagina verrà puntualmente aggiornata con gli interventi che verranno eseguiti.

Clicca qui per accedera alla pagina web del MIUR

Elenco degli interventi:

1.-Servizi di trasloco arredi scolastici - € 4.977,60;

2.-Realizzazione di pannelli di sicurezza presso la scuola primaria "Dante Alighieri" - € 2.297,26;

3.-Lavori vari da idraulico - € 1.907,66;

4.-Nuovi arredi per la scuola dell'infanzia - € 8.055,17;

5.-3 nuovi cancellini e camminamenti presso la scuola dell'infanzia - € 1.065,00.