Comunicato del Sindaco

24 Aprile 2020

“A seguito delle numerose richieste di chiarimento che pervengono, si ribadisce e si raccomanda quanto segue:

1. La fase di contagio da coronoavirus non è terminata e il rischio di contagio è ancora consistente;
  2. Secondo le disposizioni normative e di legge, BISOGNA STARE IN CASA IL PIU’ POSSIBILE, limitando le uscite, anche al di fuori del territorio comunale, ai soli casi di necessità;
  3. Ogni uscita deve essere autocertificata.

Tutto ciò a tutela della salute vostra e di tutti.

A tal proposito si consiglia di usufruire della consegna a domicilio della spesa che tanti negozi di Fara stanno attuando, oppure di fare ricorso al volontariato locale per la consegna dei farmaci e della spesa (questo per le persone con più di 65 anni).

Si ricordano inoltre gli obblighi in caso di uscita:

1. Indossare la mascherina o coprirsi la bocca e il naso con altro strumento idoneo;
  2. Evitare assembramenti;
  3. Mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro;
  4. Curare in modo particolare le norme igieniche quali il lavaggio frequente delle mani e l’utilizzo di guanti.

Il Sindaco”

Area tematica: