COMMERCIANTI FARESI - Manifestazione di interesse a collaborare con l'Amministrazione Comunale per la Solidarietà Alimentare

6 Aprile 2020

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A COLLABORARE CON QUESTA AMMINISTRAZIONE COMUNALE NELL’APPRONTAMENTO DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE – GESTIONE “BUONI SPESA” E “PACCO DI SOLIDARIETÀ”

A seguito dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020 e di apposita deliberazione di questa Giunta Comunale si è deciso di consegnare ai cittadini che ne hanno titolo alcuni “buoni spesa” per l’acquisto di prodotti alimentari freschi oltre ad un “pacco alimentare di solidarietà” . Questi buoni avranno diverso valore come da deliberazione di G.C del 02.04.2020.

Si chiede pertanto la disponibilità degli esercizi commerciale all’utilizzo di “buoni spesa” e/o la fornitura diretta al Comune di generi alimentari per la predisposizione del “pacco di solidarietà” con queste modalità:

BUONI SPESA
• Il cittadino titolare del buono spesa, debitamente firmato in originale dal sottoscritto responsabile e con apposito timbro anticontraffazione, si presenterà alla cassa dell’esercizio commerciale;
• Il buono spesa avrà tagli da 5 euro e 10 euro concorrerà al pagamento del conto fino al suo ammontare e potrà essere utilizzato esclusivamente per alimenti freschi che verranno indicati nell’elenco allegato.
• L’eventuale integrazione del prezzo, potrà essere solo in aumento mediante contante a cura del cliente, non sono ammessi “resti” in denaro sul buono.
• Codesto esercizio ritirerà il buono consegnando gli alimenti al cliente; allegherà al buono copia dello scontrino non fiscale e settimanalmente comunicherà a questo ufficio l’ammontare dei buoni riscossi che verranno liquidati.

PACCO DI SOLIDARIETA’
• per la composizione del pacco alimentare codesto esercizio emetterà fatturaPA (elettronica) direttamente al Comune di Fara Gera d’Adda;
• Appena perverrà la fattura elettronica, si provvederà alla liquidazione.

Ogni informazione di dettaglio potrà essere richiesta all’Ufficio Servizi Sociali 0363/688624/628

CLICCA QUI  per vedere la comunicazione completa e per scaricare il modulo di adesione