Chiarimenti per il conferimento in Piattaforma Ecologica di rifiuti provenienti dalla sostituzione di serramenti

2 Marzo 2022

AVVISO
Le agevolazioni fiscali approvate dallo Stato (superbonus, ecobonus, ecc…) che si sono concretizzate nel Comune di Fara Gera d’Adda nell’attuazione di numerose attività edilizie di iniziativa privata, in particolare di sostituzione di serramenti, hanno incrementato sensibilmente il conferimento, presso la Piattaforma Ecologica di via Isola, di questa tipologia di rifiuto.

Pertanto, alfine di non incrementare i costi di smaltimento sostenuti dall’Amministrazione Comunale e quindi dalla cittadinanza, e nel rispetto della normativa vigente (D.Lgs 152/2006+smi e Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 18/03/2021) si chiarisce che le utenze non domestiche non sono autorizzate al conferimento, presso il Centro di Raccolta Rifiuti comunale, dei rifiuti derivanti dalla propria attività, in particolare dei rifiuti derivamenti dall’attività di sostituzione di serramenti svolte nelle abitazioni private del territorio comunale.

Si chiarisce che rimane invariata la possibilità di conferimento degli stessi rifiuti da parte delle utenze domestiche, regolarmente iscritte al ruolo TARI del Comune di Fara Gera d’Adda ed in possesso della tessera di accesso al Centro di Raccolta.

Fara Gera d’Adda, lì 01/03/2022

L’Amministrazione Comunale