Assegnazione fondi PNRR per la costruzione del nuovo Asilo Nido con annessa sezione primavera

18 Agosto 2022

È stata pubblicata sul sito del Ministero la graduatoria per l'assegnazione di fondi del PNRR nell'ambito scuole e nuovi edifici scolastici.
Al nostro Comune sono stati assegnati fondi per un ammontare di 1milione 675mila euro per la costruzione, presso la scuola dell'infanzia di via Ronchi di Sopra, della nuova struttura che verrà adibita a nido per l'infanzia.
A seguito della presentazione del progetto preliminare nel mese di febbraio, il nostro Comune è stato ammesso al finanziamento europeo del Next Generation EU.
Grande soddisfazione quindi per questo incredibile risultato.
Mai in passato il nostro Comune era stato oggetto di un così importante contributo.
Ora si tratterà di addentrarci nel progetto definitivo esecutivo, di procedere con le gare di assegnazione lavori, di terminare i lavori nelle strette tempistiche fissate, nel rispetto delle modalità del PNRR.
La costruzione di questa nuova struttura a servizio dei più piccoli è segno dell'attenzione che l'Amministrazione Comunale vuole riservare ai bisogni delle famiglie e in particolare delle nuove giovani famiglie.

Si pubblica, in allegato, il progetto finanziato.