Apertura bando alloggi SAP

17 Settembre 2019
Tipo articolo: 

Si comunica che a partire dal 23/09/2019 al 25/11/2019 è aperto il bando “Assegnazione di unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici.”

Possono presentare domanda:
- cittadini italiani, europei o con permesso di soggiorno almeno biennale, che esercitano regolare attività lavorativa;
- residenza anagrafica o lavorativa in Lombardia per almeno 5 anni;
- ISEE inferiore ad €16.000,00
- nessun immobile adeguato alle esigenze familiari in Italia o all’estero (per i cittadini non europei è necessaria documentazione rilasciata dallo Stato di origine, tradotta e conforme all’originile);
- nessuna decadenza/annullamento dall’assegnazione di alloggio nei precedenti 5 anni;
- nessuna occupazione abusiva negli ultimi 5 anni;
- non aver ceduto, fuori dai casi previsti dalla legge, l’alloggio assegnato;
- assenza di precedente assegnazione, in proprietà di alloggio pubblico sempre che l’alloggio non sia perito senza dare luogo al risarcimento del danno.

Documentazione necessaria alla presentazione della domanda:
- Carta Regionale dei Servizi con PIN (richiedibile presso lo sportello dell’ASST di Treviglio), oppure credenziali SPID (richiedibile presso qualunque ufficio postale);
- dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare;
- data di iscrizione all’anagrafe comunale e regionale (richiedibile presso l’Ufficio Anagrafe);
- carta d’identità del richiedente ed eventuale permesso di soggiorno;
- copia cartacea dell’ISEE in corso di validità (per i nuclei di nuova formazione non ancora costituiti: ISEE in corso di validità delle famiglie di provenienza di ciascuno dei componenti della nuova famiglia di formazione);
- attestazione di indigenza rilasciata dal Servizio Sociale del Comune se si è in possesso di un ISEE pari o inferiore ad €3.000,00.
- carta di credito per il pagamento online della marca da bollo da €16,00.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online dal cittadino attraverso la piattaforma regionale https://www.bandi.servizirl.it/

È possibile richiedere un appuntamento per ottenere assistenza alla compilazione telematica presso l'Ufficio Servizi Sociali, previo colloquio presso lo stesso.
Anche in caso di assistenza presso la postazione telematica messa a disposizione dal Comune di Fara Gera D'Adda, la responsabilità delle dichiarazioni è sempre e comunque personale.

Per ulteriori informazioni e assistenza nella compilazione:
- Agenzia per l’abitare, Risorsa Sociale Gera D’Adda – tel. 0363 3112106 (solo su appuntamento, chiamare il mercoledì mattina dalle 9:00 alle 11:00);
- ALER Bergamo – tel. 035 259595 (solo su appuntamento, lunedì – giovedì -venerdì dalle 9:00 alle 12:00, martedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30, mercoledì dalle 9:00 alle 12:45).

In allegato: Volantino Bando SAP Ambito di Treviglio 2019