Apertura ambulatorio per pazienti privi di Medico di Medicina Generale

5 Settembre 2024

Dal prossimo 6 settembre i pazienti senza Medico di Medicina Generale potranno accedere, su prenotazione, a un ambulatorio AMT (Ambulatori Medici Temporanei) direttamente nel Comune di Fara Gera d’Adda.

Da Venerdì 6 settembre, nei locali di Piazza Patrioti n. 3 dove è attivo il Punto Prelievi e l’ambulatorio degli Infermieri di Famiglia e di Comunità (IFeC), grazie alla collaborazione tra l’ASST Bergamo Ovest e l’Amministrazione Comunale di Fara Gera d’Adda, aprirà un Ambulatorio AMT (Ambulatori Medici Temporanei).

I cittadini privi di Medico di Medicina Generale potranno così prenotare un appuntamento per la visita con un Medico direttamente a Fara Gera d’Adda, facilitando soprattutto i pazienti più fragili.

Ricordando che non è prevista l’autopresentazione, si elencano le modalità per fissare un appuntamento:

• In autonomia scaricando l’APP “AMBULATORI DIFFUSI” (https://tinyurl.com/pxk5cfse).
  • presso le Farmacie aderenti (bit.ly/PHARMACADD)
  • presso il PUA - Punto unico di Accesso – delle Case di Comunità di Treviglio, Ponte San Pietro, Dalmine e Martinengo;
  • negli ambulatori delle Infermiere di Famiglia e di Comunità IFeC nelle Casa di Comunità di Treviglio, Dalmine, Ponte San Pietro e Martinengo o negli ambulatori IFEC periferici di Caravaggio, Cisano Bergamasco, Cologno al Serio, Calcio e Zanica.

N.B.: è possibile anche richiedere assistenza presso la Farmacia Comunale di Fara Gera d'Adda di Via Bergamo 413 (numero di telefono 0350900284) e l'ambulatorio dell'Infermiere di Comunità di Fara Gera d'Adda di Piazza Patrioti n. 3 solo il martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 10:30 (numero di telefono 3312341278 - 0363424411).