Modalità di conferimento rifiuti presso il Centro di via Isola - Utenze NON Domestiche

Servizio attivo

Modalità di conferimento rifiuti presso il Centro di via Isola - Utenze NON Domestiche

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

A tutte le utenze NON DOMESTICHE  (attività agricole, produttive industriali, artigianali, commerciali e di servizio)

Municipium

Descrizione

MODALITA’ DI CONFERIMENTO RIFIUTI PRESSO IL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE DI VIA ISOLA - UTENZE NON DOMESTICHE (ATTIVITA’ AGRICOLE, INDUSTRIALI, ARTIGIANALI, COMMERCIALI, DI SERVIZIO)

Le utenze non domestiche che intendono conferire i propri rifiuti assimilati agli urbani presso il CENTRO DI RACCOLTA di via Isola per mezzo di un veicolo a motore intestato all’azienda dovranno essere in possesso dell’iscrizione alla CATEGORIA 2BIS DELL’ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI ai sensi dell’art. 212 comma 8 D.Lgs. 152/06 per i codici EER dei rifiuti che intendono conferire presso il CdR di Via Isola. 

Si ricorda che le utenze non domestiche possono conferire presso il Centro di via Isola solo rifiuti assimilati agli urbani (carta/cartone, vetro, plastica, ecc...) mentre per le stesse, ai sensi dell’art.198 D.Lgs.152/06, non è consentito conferire i seguenti rifiuti:
➢ frigoriferi/congelatori, condizionatori, tv e monitor, tubi/lampade al neon;
➢ batterie e pile,
➢ farmaci;
➢ olio minerale;
➢ rifiuti inerti;
➢ parti di veicoli a motore.
➢ contenitori etichettati con i pittogrammi di pericolo.

Municipium

Come fare

La domanda di iscrizione all’ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI  per la CATEGORIA 2BIS deve essere presentata in via telematica accedendo al portale www.albonazionalegestoriambientali.it, seguendo le istruzioni fornite selezionando “Login Imprese”. Nell’istanza dovranno essere indicati con precisione di codici EER di identificazione dei rifiuti poiché i rifiuti i cui codici non compaiono nell’autorizzazione di cui sopra non potranno essere conferiti al centro di via Isola.

L’avvenuto invio dell’istanza di iscrizione viene attestato dal portale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali mediante rilascio di apposita ricevuta, che l’Utente deve trasmettere tempestivamente all’Ufficio Tecnico Comunale. Alla conclusione della procedura d’iscrizione, sul portale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali viene messo a disposizione dell’Utente il provvedimento d’iscrizione che deve trasmettere tempestivamente all’Ufficio Tecnico Comunale per mezzo di posta elettronica all’indirizzo: u.tecnico@comune.farageradadda.bg.it.

La mancata trasmissione della ricevuta dell’invio dell’istanza di iscrizione comporterà la disattivazione della tessera che abilita all’accesso al Centro di Raccolta.
Analogamente, la mancata trasmissione del provvedimento d’iscrizione entro i 90 giorni successivi all’invio della ricevuta di cui sopra, comporterà la disattivazione della tessera che abilita all’accesso al Centro di Raccolta.

Municipium

Cosa serve

Per l'accesso al portale dell'albo nazionale dei gestori ambientali servono codice utente e password oppure identità digitale (Spid - CiE - Cns).

Municipium

Cosa si ottiene

In prima battuta si ottiene la ricevuta di iscrizione all'Albo e successivamente il provvedimento di iscrizione.

Entrambi i documenti devo essere trasmessi all'ufficio tecnico comunale (u.tecnico@comune.farageradadda.bg.it)

Municipium

Tempi e scadenze

//

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Ufficio Tecnico comunale : 0363688609

Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2025, 11:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot