Descrizione
L'Assessorato all'Istruzione e alle Politiche Sociali in collaborazione con la Comunità pastorale Giovanni XXIII organizza da martedì 7 Ottobre il dopo scuola presso l'Oratorio San Luigi e Sant'Agnese di Fara Gera d'Adda.
Il Comune ha scelto di investire direttamente nel servizio per i ragazzi delle scuole medie garantendo la presenza di educatori professionali che, insieme a un gruppo di volontari, accompagneranno i ragazzi nello studio e nello svolgimento dei compiti, ma anche in attività ricreative, laboratori e momenti di condivisione che stimolino interessi e sviluppino passioni. L’intento è quello di creare uno spazio accogliente, dove ogni ragazzo possa sentirsi seguito, ascoltato e stimolato a sviluppare al meglio le proprie potenzialità. Allo stesso tempo, il progetto rappresenta un concreto sostegno alle famiglie, in un’epoca in cui la rapidità dei cambiamenti sociali può rendere più complesso il compito educativo.
L’Oratorio, da sempre cuore pulsante della comunità, si conferma anche oggi luogo privilegiato di crescita, dove educare significa accompagnare verso una maturazione piena e armonica, nel rispetto delle unicità di ciascuno. Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell'Oratorio dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 17.00 o direttamente all'Educatore Luca.
In allegato la Locandina dell'Iniziativa.
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurata la Sezione Primavera del Comune di Fara Gera d'Adda.
- Inizia la Scuola, inizia un nuovo anno di impegno e di studi.
- Cerchiamo volontari per il Piedibus!
- Scuolabus 2025/2026 - aggiornato con orari
- Piedibus 2025/2026.
- Avviso pubblico per la segnalazione di studenti meritevoli residenti a Fara Gera d'Adda per l'assegnazione di borse di studio.
- Fondo 0-6 Nidi privati - avviso pubblico per l'assegnazione di contributi.
- Iscrizioni servizio Scuolabus A.S. 2025/2026.
- Cedole librarie A.S. 2025/2026
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 13:19